Da 1001 Car Service il tagliando conviene.
I tagliandi regolari sono fondamentali per mantenere la tua auto in perfette condizioni e garantire una guida sicura.
Prenota subito il tagliando 1001 Car Service!
Prenota ora
il tuo tagliando!
Verrai ricontattato quanto prima
Per tutti coloro che vogliono mantenere l’auto in condizioni di massima efficienza la risposta è il tagliando auto!
I segni del tempo e dell’usura si fanno sentire ed è per questo che non basta fare una semplice manutenzione alla propria auto. Il tagliando auto è un passaggio periodico importante per la sicurezza propria e della propria autovettura.
Ancora ci sono molti dubbi sull’argomento e in tanti pensano che il tagliando e la revisione siano la stessa cosa. Facciamo quindi chiarezza sul tagliando auto e scopriamo che tipo di interventi prevede e quali sono le scadenze previste dalla casa madre.
Quando non si provvede alla sostituzione dei ricambi più soggetti all’usura, peggiorano anche le prestazioni della autovettura. Il tagliando è il modo migliore per evitare questi inconvenienti e fare in modo che il veicolo rimanga nel tempo in condizioni equiparabili alle auto appena uscite dalla concessionaria.
Quando è un centro autorizzato a fare il tagliando, estendono anche la garanzia per un certo numero di anni.
Questo viene comunemente chiamato tagliando obbligatorio, anche se in realtà il proprietario del veicolo non ha alcun obbligo. Si tratta in ogni caso di un servizio che non può che portare beneficio all’auto, perché previene il rischio di gravi danni al motore.
Non esiste una regola fissa per le scadenze del tagliando auto.
In genere il costruttore fornisce due diverse indicazioni:
A volte sono i lubrificanti utilizzati a fare la differenza per fissare degli intervalli di tempo più o meno ampi tra un controllo e l’altro.
Le auto che usano lubrificanti standard devono sottoporsi a tagliando ogni 15.000 o 20.000 km oppure ogni 1-2 anni. Il consiglio di 1001 Car Service è provvedere a fare un tagliando auto ogni 15.000 km o 1 volta l’anno.
Al momento di prenotare il tagliando il proprietario del veicolo spesso non sa che gli interventi previsti sono davvero tanti.
Il tagliando comprende innanzitutto un esame visivo per capire se bisogna sostituire o meno alcuni componenti.
Si procede quindi a controllare ed eventualmente rabboccare i vari fluidi, come quello del radiatore, l’olio motore, il liquido dei freni, il prodotto lavavetri e il refrigerante.
Il passo successivo è la sostituzione dei vari filtri:
Gli altri interventi riguardano gli pneumatici e in modo particolare:
Per poi passare ai controlli di:
Viene dedicata una particolare attenzione anche alle luci e al sistema frenante, con il cambio delle pastiglie dei freni ed eventualmente dei dischi.
La raccomandazione principale in ogni caso è quella di usare solo ricambi originali.